Elisa Guggeri: "Amare se stessi vuol dire amare la vita"
- di Redazione
- 7 Agosto 2017
- Storie di donne
Mai Più Sole TV è entrata nella casa di Elisa Guggeri, cuore e anima d’artista, che ci ha confidato le sue sensazioni e emozioni durante e dopo il tumore.
"C’è stato un momento in cui mi son sentita piena di amore ed è stato come se avessi capito tutto, avessi avuto un’illuminazione. Si è vero, ero gonfia e piena di dolori ma amavo me stessa e amare se stessi vuol dire amare la vita. Di colpo tutto quanto aveva senso, mi sono sentita grata e ho cominciato a piangere di gioia perché ero felice di esserci ancora", ha ricordato Elisa.
Splendida cornice dell’intervista sono state le sue opere su tela descritte nei dettagli dall’artista che, in ognuna di esse, ha racchiuso un pezzetto di sé, dalla guerriera con la criniera di un leone e le mani con gli artigli alle radici attorcigliate di un albero, che rappresentano la famiglia e i suoi punti saldi.
"Mi piace dipingere con le mani. Stendo l’olio e il colore sulla tela facendomi guidare dalle emozioni poi dopo aggiusto il tutto con i pennelli. Ogni emozione ha un colore, l’amore, il dolore, la libertà, la rabbia. Ed è per questo che anche sul nero c’è sempre il colore", ha spiegato.