Sail For Women 2022, vince la solidarietà!
- di Redazione
- 3 Gennaio 2023
- Sardegna
Obiettivi raggiunti per la veleggiata di beneficenza Sail For Women 2022! Sì, grazie alla raccolta fondi sarà possibile offrire alle pazienti operate di mastectomia per tumore il completamento della ricostruzione con la dermopigmentazione dell'areola, o con l'applicazione di piccole protesi in silicone personalizzate.
La SAIL FOR WOMEN, giunta alla terza edizione nel 2022, è una veleggiata di beneficenza organizzata da Salute Donna Onlus in collaborazione con l’associazione Armatori Vela d’Altura Sardegna (AVAS) e con il patrocinio del Comune di Cagliari.
L’iniziativa sostiene l’Associazione Salute Donna Onlus, per la raccolta fondi finalizzata all'acquisto di strumenti di screening oncologico.
Salute Donna Onlus è un’associazione che da ventisette anni si dedica alla lotta contro i tumori a livello nazionale ed è formata da pazienti oncologici, ex-pazienti e professionisti. Intende sostenere i pazienti oncologici e i loro familiari accompagnandoli lungo il percorso,intende offire formazione socio-sanitaria, educazione motoria, educazione alimentare, consulenza legale, attività di consulenza e supporto psicologico.
In particolare grazie alla raccolta fondi è stato possibile effettuare, in primis, l’acquisto di un dermografo che grazie alla tecnica 3D consente di effettuare un tatuaggio tridimensionale estremamente realistico. Tutte le pazienti ne potranno beneficiare gratuitamente e sono anche stati finanziati i corsi di formazione specifici per il personale.
Raggiunto anche il secondo obiettivo, ovvero la realizzazione di protesi del capezzolo identiche a quello delle pazienti.
Le pazienti possono chiamare, Rita Grazietti, Responsabile Salute Donna Onlus Sardegna al numero 3465754953 per fissare delle visite preliminari o semplicemente per chiedere informazioni.