(Scegliere)

(Scegliere)

  • di Redazione
  • 21 Luglio 2022
  • (Parole tra parentesi)

L’amica Monica Badas ci conduce in un mondo di introspezione e di profonde riflessioni

Individuare tra più cose in base a un confronto fondato su valutazioni oggettive o soggettive. Sono sempre più convinta che la vita sia scegliere consapevolmente cosa vibra con la parte più profonda di me. 

In tenera età si sceglie seguendo la strada percorsa da sorelle o cugini più grandi di noi o dall’amica del cuore che rappresentano un esempio o perché il loro percorso ci affascina ed entusiasma. Ho percorso tante strade per imitazione pensando che quei passi fossero i miei e scoprendo, cammin facendo, che in realtà appartenevano ad altri. Con la malattia ho capito che il percorso era il mio e di nessun altro, che la strada da percorrere aveva la mia firma e che il passo e il ritmo era quello che avrei trovato vivendo pienamente ogni attimo. Ho imparato a scegliere di pancia quello che sentivo a livello viscerale e ho accettato gli eventi. Questa grande lezione sull’ ascolto di me stessa mi sta aiutando ad accettare anche questa nuova sfida che la vita mi ha messo davanti perché le sfide,non sono solo quelle legate alla salute. 

Sto cercando di assaporare il positivo della situazione e la nuova lezione che imparerò in questo tempo, scelgo di condividere silenzi o parole con poche persone quelle speciali quelle con cui vibro, scelgo di affidare le mie emozioni senza contrastarle ma accettandole e dandomi il permesso di essere semplicemente me stessa. Non è facile ma è la sola strada che mi sta permettendo di vivere cercando di cogliere il bello sempre nonostante tutto