Willing it on
- di Redazione
- 5 Aprile 2024
- La collana di perle di Giulia
L'amica Giulia Muntoni continua con forza ad affrontare tutte le sue sfide superando ogni ostacolo che le si para davanti
"E’ questa la base della tua essenza: mostrarti per come sei in questo momento, e lasciare che basti".
Che senso ha indossare maschere solo per compiacere altri? Anche quando gli altri siano famiglia. Siamo nati nudi e nudi ce ne andremo.
Eppure, finché abbiamo paura, siamo tutti ricattabili. Ci sono momenti in cui mi sento più coraggiosa ed esiste solo il mio volere indomito.
Non sempre accetto di buon grado quello che mi succede, ma voglio smettere di preoccuparmi dei pensieri di chi è in carne e ossa. Mi bastano le sfide contro ostacoli ben più letali, se pure vengano da un gruppo di cellule nel mio corpo.
Vengano i tormenti, vengano le incomprensioni. Venga il sole torrido che uccide le piante, la pioggia così abbondante da portare distruzione. Venga tutto quello che deve venire e rimanga pure, se vuole. Io mi alzerò comunque. Ogni mattina raccoglierò al meglio le speranze e le intenzioni e mi alzerò. Non scapperò, non esiterò. Perché ho il diritto di esserci, di sollevarmi sopra tutto quello che è irrisolto, difficile. Io ci sarò comunque. Perché è la Vita che mi ha equipaggiata. Io lo posso fare. E lo farò.