My run

  • di Redazione
  • 4 Ottobre 2024
  • La collana di perle di Giulia

L'amica Giulia Muntoni parte da un sogno per continuare a spiccare il volo e urlare la sua voglia di cambiamento

Ho sognato di essere incinta. Un misto di eccitazione e paura. Vado a vedere cosa significa:"Voglia di cambiamento"  Proprio così. Cambiare quota, volare ancora più in alto. Dove l’aria rarefatta fa mancare il respiro.
E’ così la mia voglia di Vivere: mozzafiato. Tutto quello che ho passato, amato o sofferto, mi ha modificata geneticamente. Sono una macchina pacifista da combattimento.
Prendo le mie potenzialità e le sparo fuori come una pioggia di coriandoli. Arrivano ovunque, quei pezzettini di carta. Si infilano nelle fessure dei pensieri, comunico coi miei colori, determinata a lasciare un’impressione duratura con gesti e parole. O con i silenzi.
Sono una gemma che riflette la Luce che mi arriva e so che c’è una corsia preferenziale per chi non corre soltanto per vincere un premio. Per chi muove le gambe per un ideale, per una giusta causa, per dare speranza a chi zoppica.

Va bene anche andare lentissimi, purché non ci si fermi. E io ho spesso indugiato durante le mie ripide salite. Ma quando arriva il vento giusto e si intuisce di poter volare, sarebbe un peccato mortale non farlo.
Anche perché io non sono semplicemente me. Sono il frutto di persone a loro volta piene di potenzialità e voglia di vivere che si sono amate, hanno creduto nei loro progetti, e tramandato fino a me questa incredibile elettricità piena di grazia che mi fa chiedere di più.
Che io possa osare ma senza nuocere al mio corpo divenuto più fragile, ed esplodere di gioia comunicando ma senza mai dimenticare di ascoltare e di ascoltarmi.
Sento che la brezza prende intensità: sono pronta a correre.