Evolution

  • di Redazione
  • 19 Novembre 2021
  • La collana di perle di Giulia

L'amica Giulia Muntoni ci soprende ogni volta con le sue delicate e profonde parole

I miei pensieri hanno soffitti alti per ospitare sogni ambiziosi, grandi, sfacciatamente ingombranti.
La linea tra quello che posso e non posso fare quasi sempre si riduce a quello di cui mi convinco. Ci sono giorni in cui sono ancorata a terra da pesi di piombo e in cui tutto duole. Ma ogni tanto, come il lampo improvviso di una stella cadente, una sensazione potente sbaraglia tutto: è la mia volontà che indossa le sue ali di luce.

Non sempre l’azione fa parte del piano. Perchè molte delle conquiste più preziose e soddisfacenti si svolgono qui, all’ombra del mio cuore, tra le riflessioni che mi accompagnano e che mi fanno evolvere.
Ci sono giorni in cui fermarmi e affrontare le mie emozioni può richiedere una dose di lucidità e coraggio superiore a quello necessario per lanciarsi nel vuoto.
Altre volte niente sembra uno sforzo, plano fiduciosa tra ambizioni e progetti animata dalla mia voglia di energia anche quando non sembro averne.

Non so mai esattamente dove mi porterà la giornata. Ma sempre, pur non potendo domare gli elementi, è nell'esercizio di questa singola scelta, quella di non smettere di evolvermi, che risiede il mio infinito potere.