Cuando calienta el sol
- di Redazione
- 1 Luglio 2021
- Il peso della determinazione
La simpatia dell'amica Sonia Aresu prende spunto da una canzone per ricordarci il grande caldo di questi giorni
Come ricordano le parole della canzone: "Cuando calienta el sol...siento tu cuerpo vibrar", anche il mio corpo vibra, sì, ma per gli improperi rivolti verso le temperature bollenti!
Il caldo afoso di questi giorni, sta mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Non che io sia l'esempio lampante della calma, ma il sudare anche da fermi, mi infastidisce alquanto. Poi, aggiungete l'aggravante dell'aperitivo al tramonto, infatti, basta anche una piccola introduzione nel corpo di mezzo grado di alcool, che si crea l'effetto: "sbrino party".
Inizio ad assomigliare ad un parabrezza che trasforma il ghiaccio in acqua, grazie all'aria calda, anche se sembro più un ghiacciolo che ha perso ogni tipo di dignità! Certo, nessuno mi punta la pistola per bere drink, ma lo faccio volentieri, perché così almeno riesco a sciogliere qualche caloria con il sudore, diciamo che l'ora dell'aperitivo rappresenta il mio sport! Faccio talmente acqua da tutte le parti, che potrei vincere il concorso di Miss maglietta inzuppata a mani basse!
Spesso mi ritrovo ad osservare dei potenziali suicida, che decidono di correre sotto il sole cocente delle tredici e mi chiedo il motivo di quelle gesta! Sì perché alla fine sono gesta, penso che giunti al traguardo, si aggiudichino pure un premio, perché altre motivazioni non esistono. E li osservi grondanti di sudore, con il fiatone, "mise" inconfondibile: canottiera e pinocchietti color evidenziatore psichedelico, che cambiano sfumatura a seconda del grado di sudorazione. Ad un certo punto mi assale la voglia di seguirli, non per spirito di emulazione, ma per offrirgli una bottiglietta d'acqua! Vi stimo fratelli!
Ebbene sì, anche io e i miei buoni propositi salutari, abbiamo deciso di metterci in marcia, per fare movimento, però la mattina presto o la sera al tramonto, solo che è da circa due mesi che stiamo decidendo il giorno in cui iniziare... Credo che la partenza sia rimandata a periodi più freschi...insomma a quando il sol "calienterà" meno!