Ti amerò per sempre
- di Redazione
- 12 Novembre 2021
- I tulipani di Lu
La nostra amica Maria Fois è lì, nello splendido Giardino di Lu, lo coltiva con cura e amore
Piove, instancabilmente piove.
Piove sulla mia testa, nelle mie scarpe infangate e pesanti, piove su tutto il Giardino di Lu, rendendolo un'intera pozzanghera d'acqua, ma io sono qui a piantare nuovi fiori, perché voglio che il Giardino di Lu abbia sempre qualcosa di nuovo da mostrare.
Nel mio giardino ci trovo tutto e mi ritrovo tra bulbi e germogli, trovo il silenzio, trovo il vento che odora i profumi, trovo i colori, trovo la pace e la consolazione. Ci vuole tanto lavoro, tanta forza, che io non ho più, tanta creatività e tanto amore. La fatica è tanta e i miei polsi doloranti implorano pietà, ma io non li ascolto e continuo imperterrita a creare spazi nuovi.
Ho sempre amato il Giardino, mi ha dato conforto, quando nessuno poteva darmelo, mi ha accolta e tenuta stretta, ci ho scaricato tutta la mia rabbia, la mia tristezza, e nonostante qualche volta l'avessi maltrattata, derisa e insultata, dalla sua terra sono cresciuti sempre e solo fiori.
Quando la natura si sente accudita e coccolata esplode con grande generosità e riconoscenza, mostrando la bellezza dei colori e il fascino dei fiori con un effetto cromatico indescrivibile. Non basterebbe tutto il tempo per contare le diverse gradazioni di colori!
Siate gentili con la natura, è un bene prezioso, è un bene che affascina, che cura, guarisce, è un bene da tenere stretto tra le braccia.
Oggi pianterò i bulbi dei tulipani rossi, sono belli, eleganti, trasmettono un chiaro significato di stabilità e sicurezza, è il fiore perfetto per una dichiarazione d'amore ad una persona che occupa un grande posto nel cuore, è come dire " Ti amo e ti amerò per sempre" ed io ti amerò per sempre, cara figlia mia.