Tanti colori in un cielo così buio

Tanti colori in un cielo così buio

  • di Redazione
  • 22 Ottobre 2021
  • I tulipani di Lu

Siamo lieti di annunciare l'atteso ritorno della rubrica curata da Maria Fois che prepara il prezioso Giardino di Lu per i tulipani

Assaporo il fresco tra i pioppi e un fascio di luce mi abbaglia e mi acceca, devo spostarmi, devo finire di togliere l'erba dalle zantedeschie o calle, parola che vuol dire bello, ma anche semplicità e quindi purezza:è collegata alla beatitudine celeste e per questo viene rappresentata sul manto della Madonna. È un bellissimo fiore adatto a qualsiasi occasione, mi piace molto e ho voluto occupare un piccolo pezzetto del Giardino di Lu con questo fiore e con i ciclamini.

Il tempo scorre velocemente e i lavori da fare sono tantissimi.

Siamo quasi pronti per piantare i bulbi di tulipani, siamo pronti per rivivere le emozioni di sempre.
Ho diviso lo spazio in tre zone, nella prima pianteremo i bulbi con la fioritura di Marzo, nella seconda con la fioritura di aprile, nella terza pianteremo solo bulbi di tulipani rosa e sarà uno spazio dedicato a tutte le donne.

È già buio, una striscia bianca e sottile divide il cielo in due parti, attraversando una campitura che va dal rosso, al rosa, al viola, tanti colori in un cielo così buio. Fisso lo spazio rosa perché penso che tu sia lì a vegliare su di noi,a vegliare su questo Giardino meraviglioso, fatto di colori e profumi. Vado via percependo l'inconfondibile odore di menta ed elicriso.