Ammirando il tulipano e la sua serenità, mi tranquillizzo

Ammirando il tulipano e la sua serenità, mi tranquillizzo

  • di Redazione
  • 24 Febbraio 2020
  • I tulipani di Lu

I tulipani prendono forma nel Giardino di Lu, ce lo racconta anche questa settimana la nostra amica Maria Fois

Sono stanca…oggi è uno di quei giorni in cui la tristezza fa da padrona, non un sorriso e nemmeno la voglia di scambiare una serena chiacchierata. Uno di quei giorni senza alcun risultato, senza entusiasmo, sono indietro con i lavori e con tutta la mia buona volontà, oggi non ho voglia di fare niente. Guardo preoccupata, ma con indifferenza l’erba da togliere, la recinzione da sistemare, le piante da trapiantare. Ho messo a dimora un bel fico d’India, avrò i tulipani, ma anche uno spazio verde e uno spazio con tanti alberi per trascorrere una giornata in mezzo alla natura.

Scendo verso il ruscello e vedo un puntino rosso, penso a un pezzo di carta o qualcosa impigliatosi tra gli alberi. Mi avvicino e con grande meraviglia e stupore vedo…

Ohhh che cosa vedo, un bel tulipano rosso, uno di quelli che sboccia alla base del terreno e poi va su a poco a poco con un grande stelo, uno di quei tulipani di un bel rosso carminio, uno con tante venature verdi sui petali.

Non riesco a controllarmi, i battiti del mio cuore diventano chiassosi, sono agitata, non so cosa fare, ma guardando bene il tulipano e ammirando la sua serenità mi tranquillizzo. Sono felice, straordinariamente soddisfatta. Devo fare in fretta, devo sbrigarmi, il Giardino di Lu ha bisogno di me. Immagino già la grande distesa dei tulipani e vedo già l’effetto cromatico che creerà meraviglia. Tutto sarà straordinario, tutto perfetto. Qui le persone si incontreranno, rideranno, faranno festa, onoreranno la bellezza dei tulipani che si fonderà con gli alberi, con gli indescrivibili tramonti, con lo scorrere dell’acqua, con i cuori delle persone e con l’amore che ognuno di noi saprà regalare.