Aiutiamo Pierpaolo

Aiutiamo Pierpaolo

  • di Redazione
  • 26 Dicembre 2019
  • Ho smesso di pianificare...ho iniziato a vivere!

Ritorna l’imperdibile appuntamento con la rubrica curata da Daniela Cadeddu "Ho smesso di pianificare … Ho iniziato a vivere"

Donne a sostegno di altre Donne. Questa è la frase che dico e diciamo spesso, quando parliamo del cuore che anima il progetto Mai Più Sole.  Oggi il mio pensiero è dedicato ad un Uomo sostenuto da grandi Donne, Pierpaolo Piras.

Pierpaolo sta affrontando una durissima prova. Al suo fianco si distinguono figure tanto delicate quanto forti e decise. Barbara e Daniela, rispettivamente sorella e moglie del nostro conterraneo residente in provincia di Foggia, hanno saputo creare una rete di solidarietà e condivisione intorno a lui.  Pierpaolo ha contratto una patologia che, solo a voler memorizzare il nome, richiede impegno. Linfoma non-Hodgkin diffuso a grandi cellule B (Dlbcl), non operabile. L'unica cura, disponibile nei tempi richiesti dalla gravità del caso, è praticabile all'estero, con costi insostenibili per una famiglia come tante. Conosco Barbara da un paio d'anni. Una persona discreta, di quelle che non cercano mai di prevaricare gli altri. Una donna con valori ben definiti e un’onestà morale (ahimé) ormai poco comune. Barbara non ha esitato davanti alla malattia del fratello. La strada da seguire le è apparsa subito chiara. Nonostante le grandi paure e le difficoltà da affrontare, si è schierata in prima linea per far conoscere la storia di Pierpaolo e trovare insieme al sostegno di tutti noi il modo per concedere una speranza ad una famiglia intera.  Il gioco di squadra farà la differenza nella vita di Pierpaolo. La storia di questa famiglia potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Con una piccola goccia nel mare permetteremo ad un padre, un marito, un fratello, un amico, di tornare a vivere la vita che merita. E allora, tutti insieme, facciamo che sia un nuovo anno di guarigione e rinascita.

Tanto è già stato fatto, ma non basta.

AIUTIAMO PIERPAOLO