Abbi Fede
- di Redazione
- 9 Gennaio 2020
- Ho smesso di pianificare...ho iniziato a vivere!
Con le sue parole sa sempre come farci emozionare, Daniela Cadeddu ci regala un altro meraviglioso racconto per la rubrica "Ho smesso di pianificare … Ho iniziato a vivere"
Abbi fede. Me lo ripeto quotidianamente. Ogni volta che inciampo. Lo ripeto a mio figlio quando qualcosa sembra andare storto nella sua giornata. Quando sconsolato per un rimprovero ricevuto, o un torto subito, ritrova il sorriso appena capisce che le mie braccia sono sempre pronte ad avvolgerlo. Il rapporto con Federico è lo specchio di quello che ho con Dio. Spesso cado. Lui è pronto a risollevarmi. Non sempre capisco la strada, ma Lui trova il modo di portarmi verso ciò che è bene. Mi arrabbio e punto i piedi, ma Lui non si offende. Non chiude la Sua porta. Non conto più le volte in cui, in questi ultimi anni, le giornate sembravano perdere senso. Mi sono ritrovata sfinita e disarmata per star dietro a cambiamenti talvolta improvvisi. Disperarmi non ha mai portato grandi risultati.
Da ogni prova ho imparato ad affidarmi senza riserve a Lui. Proprio come Federico fra le mie braccia, dopo una giornata di marachelle.