Vivo…e ringrazio

Vivo…e ringrazio

  • di Redazione
  • 28 Febbraio 2022
  • Ascoltare, meditare e amare

Per la rubrica  Ascoltare, meditare e amare l’amica Donatella Uda ci regala un contenuto speciale, i suoi pensieri scritti per il Calendario 2022 di Mai Più Sole 

Alzo gli occhi verso i monti. Da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore. Salmo 121. Al mattino sollevo il mio sguardo sul sole che splende e la sera mi soffermo ad ammirare il tramonto. I miei occhi rivolti verso l'alto, sono immersi in un mare di immagini.  Ripenso a tutto ciò che la vita mi ha donato e ripercorro gli ultimi tre anni in cui il cancro si è presentato silenziosamente.
Il mio primo pensiero è stato per il tempo che sarebbe rimasto da dedicare ai miei figli ed allora ho fatto tesoro di ciò che è più importante: "la qualità del tempo" da dedicare a chi ami. Ho immaginato di essere in un ring, con un avversario violento e ho cercato di risollevarmi con tutta la forza che avevo. La fede mi ha aiutata in ogni istante e la speranza che nessuno di noi conosce il proprio tempo e che i miracoli avvengono...dobbiamo solo crederci.