Sabato 11 marzo un tè con l'esperta Eva Simola su i diritti dei pazienti oncologici

Sabato 11 marzo un tè con l'esperta Eva Simola su i diritti dei pazienti oncologici

  • di Redazione
  • 13 Febbraio 2023
  • Sardegna

Continuano gli appuntamenti di Un tè con l’esperto, la rassegna organizzata da Mai Più Sole e Fondazione Taccia, dedicata alle donne operate di tumore che incontreranno professionisti della sanità e del settore.
Sabato 11 marzo 2023 dalle 10 alle 12 in Via Machiavelli 120/A a Cagliari sarà possibile proseguire il ciclo di incontri su 'I diritti dei pazienti oncologici' moderato da Eva Simola, giurista e presidente di Legalità Sardegna. Si affronterà l’argomento dal titolo "Le prestazioni previdenziali" e nel dettaglio verranno approfondite tematiche legate alla pensione anticipata, all’invalidità pensionabile e tanto altro.

Si tratta del terzo appuntamento, coordinato dall’esperta giurista, che fa seguito ai precedenti incontri: 

  1. Sabato 3 dicembre 2022 ore 10-12
    "Dal consenso informato alla disabilità oncologica."
    Nel dettaglio sono state affrontate tematiche legate a : rapporto medico - paziente e l’iter da seguire per invalidità, handicap (cd 104), accompagnamento alla luce della recente disciplina normativa (ll nuovo Piano Oncologico per il periodo 2022-2027).
  2.  Sabato 28 gennaio 2023 ore 10-12
    "La tutela del lavoratore e del disoccupato"
    Nel dettaglio sono state affrontate tematiche legate a: i diritti di  chi cerca e di chi ha un lavoro: le liste speciali di collocamento, permessi, congedi...

Davanti a un buon tè, le pazienti potranno parlare a tu per tu, chiedere consigli pratici alla professionista.
Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3518900247 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.