Le amiche di Mai Più Sole partecipano a L’orto terapeutico di Lu
- di Redazione
- 19 Giugno 2023
- Sardegna
Il progetto in ricordo dell'amica Serena Gherardini
L’orto che cura chi se ne prende cura! E’ L’orto Terapeutico di Lu, il progetto ideato e realizzato grazie al lavoro sinergico delle nostre amiche Serena Gherardini e Maria Fois, presidente de Il Giardino di Lu Onlus.
Ieri, 18 giugno, ha avuto inizio l’ortoterapia, un viaggio dell’anima tra i colori e i profumi della natura. E le amiche di Mai Più Sole, con energia e calore, non potevano mancare.
L’orto di Lu nasce per le donne che hanno seguito e seguono un percorso oncologico, in modo che possano godere dei benefici dello stare all’aria aperta, praticando varie attività come l’ortoterapia, la musicoterapia, la danzaterapia, l’arteterapia, partecipando a incontri psicologici individuali o di gruppo, ricevendo trattamenti shatzu e tanto altro.
Si tratta di iniziative dedicate alle pazienti, alle famiglie e persone a loro vicine affinchè possano sentirsi insieme ancora più forti e unite durante un percorso tortuoso.
Ieri, ha avuto inizio l’ortoterapia che consentirà di partecipare ai cicli della coltivazione (dalla semina al raccolto). C’erano le amiche di Mai Più Sole, c’erano le amiche del Giardino di Lu, c’era Serena, tutte unite al cosmo, parte del cosmo, parte del tutto, pura e incantevole magia