Su La7 in onda la trasmissione "L'Ora della Salute"
- di Redazione
- 26 Aprile 2017
- Curiosità
Dal 18 febbraio l’emittente televisiva La7 ha aggiunto al suo palinsesto la fortunata trasmissione "L’ora della Salute" che, attraverso il racconto e le testimonianze di storie individuali, a cui si affiancano le voci dei medici, ha come scopo quello di fornire informazioni utili e applicabili nel quotidiano in campo oncologico.
Il programma televisivo, condotto da Eva Crosetta, è stato ideato da Libero Produzioni Srl ma realizzato con il contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia, l'azienda farmaceutica multinazionale impegnata nel commercializzazione di farmaci equivalenti.
Si tratta di un format in 14 puntate che andranno in onda ogni fine settimana alle ore 12.10 e si affiancano a un’idea più ampia di prevenzione che vede nel mezzo televisivo un facile e immediato approccio al pubblico.
"Il bisogno di ricevere informazioni affidabili sulla salute è crescente, talvolta però le fonti non sono attendibili. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con La 7 e Teva alla realizzazione di un programma che attraverso un linguaggio semplice e immediato punti a divulgare i benefici della ricerca e a garantire informazioni valide sul piano scientifico", ha affermato Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione.