Lois Lane affronterà il tumore al seno nella terza stagione di Superman & Lois
- di Redazione
- 4 Aprile 2023
- Curiosità
La conosciamo per essere la tenace giornalista del Daily Planet e moglie di Superman, l’uomo d’acciaio, ma Lois Lane è molto di più di un’eroina della DC comics.
Una donna caparbia e brillante in grado di mantenere il grande segreto di Clark Kent che nella terza stagione della fortunata serie Tv Superman & Lois lotterà contro un nuovo nemico: il tumore al seno.
La serie, incentrata sulla vita a Smallville di Clark Kent e di Lois Lane, sposati e ormai genitori, che sta andando in onda negli Stati Uniti e che il prossimo autunno arriverà anche in Italia ha colpito in modo particolare il pubblico americano. Infatti, la diagnosi di cancro e il conseguente percorso medico intrapreso da Lois è al centro della maggior parte delle dinamiche della terza stagione. Un'evoluzione che ha sorpreso molti appassionati della serie, che non si aspettavano questo tipo di svolta ma hanno apprezzato il modo in cui il tema è stato affrontato dagli sceneggiatori.
La malattia di Lois influenzerà inevitabilmente tutta la linea narrativa della terza stagione. Una scelta molto coraggiosa da parte degli sceneggiatori, che ha colpito anche gli stessi interpreti, che a sorpresa si sono trovati a raccontare anche le proprie esperienze. Michael Bishop, il nuovo interprete di Jonathan Kent, uno dei figli della coppia, ha raccontato in una recente intervista la sua percezione relativamente a questa svolta inattesa del racconto, spiegando che questo imprevisto ha complicato la vita della famiglia Kent, come accade in qualsiasi famiglia che si trova a fare i conti con una diagnosi del genere.
"A mia madre è stato diagnosticato un cancro al seno circa cinque anni fa, e il modo in cui Jonathan cerca di realizzare che sua madre ha una patologia del genere è molto simile a come io ho affrontato l'intera situazione. È stato bizzarro sperimentare questa nuova stagione, perché stavo riflettendo molto sulla mia vita e su come l'evento avesse un impatto su di essa. In particolare, mi riferisco alla mia reazione e a quella di Jon, perché effettivamente sono davvero simili tra loro", ha raccontato Bishop che ha vissuto in prima persona un’esperienza simile nella vita reale.
Elizabeth Tullock attrice che interpreta Lois Lane ha spiegato il modo in cui ha affrontato questa nuova sfumatura del suo personaggio: "Joanna Kerns mi ha messa in contatto con donne sopravvissute al cancro o a una patologia simile e molto aggressiva, e personalmente l'ho trovata un'esperienza fantastica. Penso di aver parlato o di aver intervistato – non so quale termine sia giusto – 10 o 11 donne diverse". Non un percorso facile per l’attrice, che basandosi sulle reazioni del pubblico americano sembra sia riuscita a dare la giusta dimensione al suo personaggio.