Marilena Serra: “La tempestività del medico di base mi ha salvato la vita”

Marilena Serra: “La tempestività del medico di base mi ha salvato la vita”

  • di Redazione
  • 20 Febbraio 2019
  • Storie di donne

Abbiamo intervistato Marilena Serra, psicologa e amica di Mai Più Sole, che ha raccontato la sua esperienza di vita dopo aver affrontato il tumore ovarico.

"La tempestività del mio medico di base mi ha salvato la vita, All’improvviso sono stata male, ho accusato dei gonfiori sospetti all’addome e mi sono resa conto che nonostante fossi perennemente a dieta non riuscivo a dimagrire. Sono stata indirizzata verso il Dottor Antonio Macciò che era in ferie ma nel giro di due giorni mi ha operata d’urgenza. Non ho avuto tempo di pensare troppo ma ricordo di aver chiesto ai medici di fare il possibile ma di garantirmi la qualità di vita", ha raccontato Marilena.

"Non ho avuto paura, ho lasciato che la mia famiglia mi coccolasse e ho capito il valore del tempo. Sono tornata a lavoro quasi subito e ho sentito il bisogno di sedermi nuovamente sulla mia sedia. Il mio lavoro mi ha aiutata a superare la convalescenza e ho notato che la mia esperienza personale mi ha aiutata a essere più intuitiva con i pazienti", ha commentato Marilena.