Flash mob delle pazienti al Festival della prevenzione in oncologia
- di Redazione
- 1 Aprile 2017
- Eventi
Informazione e musica è quello che abbiamo trovato al motorhome dell’Aiom (Associazione di Oncologia Medica), per la prima volta a Cagliari con il Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in oncologia. Ad accoglierci, il padrone di casa, il Dottor Daniele Farci, dell’Ospedale "Businco" di Cagliari e Consigliere Nazionale dell’Aiom, che ci ha spiegato l’importanza della prevenzione e ha ribadito il grande successo ottenuto da questa iniziativa.
Vere protagoniste sono state però le pazienti oncologiche che hanno occupato il corso Vittorio Emanuele II ballando sulle note di "Mamma mia" degli ABBA. Dolores Palmas, infermiera e componente del gruppo "Abbracciamo un sogno" ha ricordato il motto che da sempre caratterizza la loro iniziativa: "Di cancro si vive".
All’evento hanno partecipato anche Monica e Ivana, componenti del gruppo "aBRCAdaBRA Onlus", associazione che sostiene tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA e le loro famiglie. Abbracci, sorrisi e tanto divertimento, perché il cancro non si sconfigge solo con le terapie ma anche con la voglia di vivere e godersi ogni momento insieme.