Maria Grazia Caligaris: "Non si gioca con il dolore delle persone"
- di Redazione
- 2 Luglio 2018
- Eventi
Abbiamo intervistato Maria Grazia Caligaris, presidente di Socialismo Diritti e Riforme con la quale abbiamo parlato della lotta intrapresa dalle donne per migliorare il sistema sanitario sardo. L’intervista è avvenuta durante l’evento "Tumori Femminili e Sport: un Calcio al cancro" dello scorso 26 maggio in cui è stato approvato un ordine del giorno destinato al Presidente del Consiglio Regionale. Il documento che evidenzia tutte le lacune della nostra sanità è stato reso pubblico attraverso una petizione online che raccolto oltre 20.000 firme.
Tanti gli argomenti toccati tra cui la chiusura del reparto di oncologia della Nuova Casa di Cura di Decimomannu che lo scorso 26 maggio si ipotizzava fosse imminente.
"Un motto che fa la differenza, afferma la Caligaris, cioè fare un gioco di squadra, tutte insieme abbiamo preso ancor più coscienza della necessità di collaborare non solo per enunciare i problemi, ma per chiedere alle istituzioni degli interventi affinchè questi problemi possano essere risolti con un po’ di buona volontà. Perchè per molti di questi basta veramente poco". Poi aggiunge : "Chiediamo attenzione da parte delle istituzioni, non si gioca con il dolore e con la sofferenza delle persone"
Dopo un’audizione in Consiglio Regionale e il documento online che ha raggiunto oltre 20.000 la lotta delle donne continua.