Coppa San Saturnino 2018: A Cagliari la regata delle donne in rosa
- di Redazione
- 12 Novembre 2018
- Eventi
Una giornata interamente dedicata allo sport e alla condivisione quella che si è tenuta a Cagliari in occasione del Cammino di San Saturnino, una serie di celebrazioni che hanno coinvolto la città sarda dopo gli eventi tenutisi a Milano e Roma.
La parte sportiva è stata arricchita dalla Regata organizzata dalle Karalis Pink Team "Daniela Secchi" che hanno avuto il piacere di abbracciare tante squadre di donne in rosa provenienti da tutta Italia che non si sono volute perdere le gare e le emozioni di un’intensa manifestazione.
Per l’occasione l’Ammiragliato di Cagliari, che ha ospitato la marea di donne Pink prima dell’evento sportivo e che aderisce alla Campagna Nastro Rosa, ha voluto colorare di rosa la facciata dei suoi edifici per ricordare il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Poco prima delle gare è stato varato il nuovo dragone, acquistato grazie alla collaborazione tra Fondazione Taccia – Ricerca sul cancro con il Progetto Mai Più Sole contro il tumore ovarico, Karalis Pink Team "Daniela Secchi" e Passu Passu.