Breast Cancer Update 2018, gli esperti espongono le novità della chirurgia
- di Redazione
- 10 Dicembre 2018
- Eventi
Al T-Hotel di Cagliari si è tenuta la sesta edizione di Breast Cancer Update, un’occasione per esporre le novità della chirurgia e discutere su importanti tematiche riguardanti la salute.
Responsabili Scientifici dell’evento i Dottori Massimo Dessena e Daniele Farci che hanno ribadito l’importanza di eventi come questo per confrontarsi sulle nuove tecniche e strade da intraprendere.
"Si tratta di un evento multidisciplinare incentrato soprattutto sul carcinoma della mammella, i tassi di sopravvivenza sono migliorati e le indicazioni sono ottimistiche. A cinque anni dalla diagnosi sopravvive l’87% delle pazienti", ha ricordato il Dottor Farci.
"Fare prevenzione è lo scopo di eventi come questo. Il paziente non è più un fruitore dei nostri servizi ma deve essere parte integrante dei progetti, per questo motivo non si può prescindere dall’associazionismo", ha sottolineato il Dottor Dessena ricordando anche il suo impegno con la Carovana della Salute.
E un altro grande progetto di Komen Italia potrebbe sbarcare in Sardegna. "Stiamo preparando una sorpresa per Cagliari, portare la camminata Race For the cure 2019 anche in Sardegna", ha dichiarato Daniela Terribile, responsabile dell’associazione.
All’evento sono intervenuti anche medici dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano come la Dottoressa Viviana Galimberti, chirurgo senologo che si occupa di chirurgia demolitiva e il Dottor Luca Mazzarella, specialista in Medicina di precisione.