Mai senza le mie sopracciglia!
- di Redazione
- 21 Settembre 2020
- Il Tumore Ovarico
Condividiamo la testimonianza dell'amica Marisa Guidetti che dal 2016 lotta contro un tumore ovarico. Marisa ci ha raccontato che sulla sua pagina Facebook condivide con amici e conoscenti, che non può più vedere quanto faceva prima, come procedono le cose, quello che affronta e come lo affronta. "Non so se le ultime poche righe che ho scritto possono essere un aiuto o uno stimolo per qualcuna che affronta il percorso simile al mio. Simile, perché ogni storia è molto diversa. Noi siamo diverse e la malattia è diversa", racconta Marisa, che ringraziamo per aver raccontato la sua esperienza.
Quando ho cominciato a fare la chemioterapia, nel 2016, mi dissero che avrei perso i capelli. Quella fu la prima volta che non trattenni due lacrime davanti alla mia oncologa.
Poi però a casa mi accorsi di temere di più la perdita delle ciglia e delle sopracciglia di quella dei capelli. Il che è tutto dire per una che ha sempre avuto i capelli lunghissimi e a detta di molti, tranne la parrucchiera di mia madre, bellissimi.
Mi sono subito detta "Mai senza le mie sopracciglia!" e così ho fatto!
Da allora sono state solo due le volte che sono uscita di casa senza truccare le mie sopracciglia e l'ultima risale a qualche giorno fa.
La chemio che faccio adesso non dovrebbe far cadere, ma solo diradare sopracciglia e capelli.
Quando esco non mi trucco tanto, ma un pochino le sopracciglia le coloro sempre!