Ricovero al settimo piano del Businco
- di Redazione
- 16 Marzo 2020
- I Mille Colori di Fausta
Ritorna il prezioso appuntamento del lunedì con la rubrica dalla nostra amica Fausta Giorgia Mascia
Sono, ancora una volta, ricoverata al Businco in attesa di un aggiustamento della posologia tramite Pet. Prima sono stata in degenza al Cto di Iglesias dal quale sono stata dimessa per venire qui. Sono tre anni che combatto una malattia "cattiva" e non avrei sicuramente voglia di combatterla se i miei amati figli e mio marito non mi spronassero ad essere qua per me e per loro.
Fuori dal finestrone della stanza che mi ospita tutto è grigio, triste e solitario; nell' arco della giornata ho tanti momenti di solitudine però sono anche sicura che da lassù qualcuno operi per me. Quaggiù ci pensano Carlo, Antonio, Eva e Gabriele a spronarmi alla vita.
In questi giorni di isolamento, sola nella mia stanza, echi di un passato felice tornano a trovarmi e consolarmi. L’ oggi è triste come questa giornata senza Sole. So che devo credere e combattere anche se è faticoso e doloroso: ho tante cose belle che ancora vorrei fare e mi auguro che la "Signora con la falce" mi regali sprazzi di vita e tempo …